pagine

domenica 27 febbraio 2011

Uscita in val di Fex (alpi svizzere engadina)

Non ci poteva capitare di meglio...giornata STUPENDA!! gruppo ottimo per una camminata nordica sulla neve fra le alpi svizzere dell'engadina: alla scoperta della val di Fex. Partenza da Sils - maria mt. 1800 percorrendo un sentiero che ci portava,con una salita ripida,subito fuori dal bosco; poi su una comoda strada ed in fine un largo sentiero che includeva le tracce per gli sciatori di fondo. Con vari strappi, dopo due ore e mezza, siamo arrivati al rifugio a circa 2070mt che era la nostra meta. Tutti sono arrivati, nessuno ha rinunciato, ognuno con il proprio ritmo è riuscito a godere delle bellezze che quella valle ci mostrava con la sua livrea invernale....complimenti a tutti!

Paolo & Marisa

lunedì 21 febbraio 2011

N.W. Melegnano e AGESCI

Una decina di giorni fà sono stato contattato dal capo reparto (Clo) delle guide di Melegnano per insegnare i rudimenti del n.w. ad una squadriglia che si stava preparando per conquistare la specialità di Olimpia. Oltre ad altri sport come l'arrampicata sportiva hanno voluto cimentarsi anche con il nordic ed io senza indugio e molto volentieri ho accettato.
Domenica 20 Febbraio siamo partiti con una full immersion che le ha viste protagoniste attente nell'ascoltare ma anche nel domandare e nel mettere in pratica gli insegnamenti....posso dire che il clima era gioioso abbiamo riso abbiamo giocato insomma ci siamo divertiti!!!
Direi che l'obbiettivo è stato raggiunto....complimenti e...buona strada a tutte!

Paolo

concluso il 2° corso 2011

Il meteo questa volta non ci ha assistito ma nonostante le non buone condizioni i nostri corsisti si sono fatti trovare pronti all'appuntamento per la lezione conclusiva fra le colline di San Colombano. Un saluto ad Eleonora che non ha potuto essere dei nostri causa malessere di stagione...alla prossima!!
Pur camminando a tratti sotto una debole pioggerellina, che ci costringeva ad indossare il cappuccio, i sorrisi le risate l'osservazione della natura ma anche attenzione a quello che a loro veniva detto non è mancato.
Alla conclusione della camminata, dopo aver consegnato i diplomi, ci siamo infilati nel bar per brindare all'inizio della nuova ed emozionante avventura di camminatori coi bastoncni.
Buon cammino e buona strada a tutti!!!

Paolo

lunedì 7 febbraio 2011

concluso il 1° corso 2011

Domenica 6 Febbraio si è concluso il primo corso del 2011 . La bella giornata di sole e la nautra che incomincia a risvegliarsi, hanno fatto da cornice, alla lezione conclusiva. Come da tradizione si è svolto fra le colline di San Colombano con partenza dalla capelletta della Madonna del latte per un percorso rinnovato nella sua parte centrale. Percorso che ha messo alla prova i nostri camminatori nell'applicazione delle tecniche insegnate......i volti sorridenti, stanno a significare la soddisfazione nell'aver raggiunto l'obbiettivo, imparare a camminare coi bastoni. Ma questo è solo l'inizio di un percorso, per chi vorrà, comune!
Buon cammino e buona strada a tutti

Paolo & Marisa

giovedì 3 febbraio 2011

USCITA

Bellissima camminata immersi in un paesaggio unico!! Se la vostra decisione è quella di partecipare affrettatevi a dare la vostra adesione (entro e non oltre mercoledì 16 febbraio) per consentire le varie prenotazioni del caso.