pagine

domenica 6 marzo 2011

N.W. Melegnano e AGESCI

Dopo il primo contatto con il n.w. avvenuto 2 settimane fà, le guide del Melegnano 1°, hanno voluto cimentarsi con un uscita di n.w. più impegnativa fra le colline di S. Colombano.
Il clima ci ha aiutato sfoggiando una giornata primaverile (la temperatura era di 14 gradi alle 15,00) permettendoci di godere appieno della bellazza della natura che ci accompagnava nel cammino.
Oltre a consolidare la tecnica del nordic walking abbiamo sperimentato di come sia possibile orientarsi in un luogo non conosciuto con i riferimenti che la natura e l'ambiente circostante ci mette a disposizione e a capire di come l'essere umano sia infinitamente piccolo di fronte all'imensità della natura a cui dobbiamo rispetto. Il tutto divertendosi attraverso il gioco e la prova pratica di ritorno al punto di partenza con i riferimenti acquisiti durante la prima parte del cammino.
Volevo rigraziare le ragazze per il loro impegno, Pino che mi ha aiutato nella conduzione dell'uscita, Grazia , Simonetta di cui alla fine percorso abbiamo gustato la torta.


Paolo

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.