pagine

lunedì 10 ottobre 2011

Nordicando a Sarturano


La giornata di domenica 9 ottobre verrà ricordata a lungo dai partecipanti all'uscita in quel di Sarturano (cascina Madama) . Tempo stupendo, temperatura ideale per il nordic walking, anche il percorso ed i luoghi avevano un non so che di magico con il sole che andava ad accarezzare tutta la natura che ci circondava.
Arrivati al punto più alto dell'escursione (mt. 400) abbiamo potuto ammirare uno stupendo panorama sulla pianura padana, tanto che potevamo riconoscerne i paesi.
Terminato il percorso ( 13 km ) abbiamo potuto assaporare l' ottima cucina di Wilma che, in questa occasione ci ha servito dell'ottima polenta accompagnata da salsiccia e funghi in puccia, gorgonzola, raspadura raspata al momento da Claudio in modo impeccabile, il tutto bagnato dall' ottimo vinello della zona e poi frutta fresca, caldarroste e gustosissime torte, il tutto si concludeva con un buon caffè e ammazza caffè. Ci voleva proprio! dopo la fatica un pranzetto corroborante ; non rimaneva che sistemarsi seduti al sole e curiosare nella cascina.....qualcuno suggeriva: adesso possiamo rifare il giro! però nessuno si e aggiunto a questa voce.
Il tramonto incominciava a far capolino...era il momento di far ritorno a casa e dopo la foto di rito, i saluti a Wilma a Claudio e a tutto lo staff, abbiamo fatto ritorno alle nostre abitazioni.

Paolo & Marisa

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.