pagine

lunedì 26 marzo 2012

25 marzo Sarmazzano Lanzano



L'entrata in vigore dell'ora legale e la bella giornata non ha impedito ai nostri walkers di ritrovarsi per l'allenamento domenicale.
L'appuntamento era fissato in via Pertini alle ore 9 in bicicletta per raggiungere Sarmazzano (3 km da Melegnano!) metre per quelli che arrivavano da altri paesi limitrofi l'appuntamento era fissato direttamente in viale Sarmazzano. Con dispiacere constatavo che alle ore 9 eravamo in 4 con le biciclette......commentavamo: sarà stata l'ora legale...non avranno portato in avanti gli orologi.
Si parte e all'arrivo al punto di partenza.....sorpresa! Erano arrivati tutti in macchina!!
Percorso stupendo fra colori e profumi che la natura, in questo periodo, riesce a donarci.

Paolo

lunedì 19 marzo 2012

Concluso 2° corso del 2012



Si è concluso, fra le colline di San Colombano, il 2° corso di avviamento al Nordic Walking.
Il corso, che solitamente viene effettuato fra le mura amiche della polisportiva CSM, si è tenuto nel centro sportivo del Comune di Carpiano. Gruppo numeroso ed attento nell'apprendere la tecnica e a sperimentare su se stessi i numerevoli benefici che questa disciplina sportiva apporta.
Il recupero della camminata naturale, la coordinazione, l'equilibrio, la postura...tutti argomenti trattati durante il corso che ci hanno fatto rendere consapevoli che il cammino, ed in particolare il cammino coi bastoncini, è un'azione importante che ci aiuta a star bene nel fisico e nella mente!
Da oggi ha inizio per tutti voi un nuovo cammino che, se vorrete, percorreremo insieme.


Paolo & Marisa

domenica 4 marzo 2012

da Tavazzano a Belgiardino(Lodi)



Giornata uggiosa e qualche goccia di pioggia, ma i nostri walkers, non hanno voluto mancare all'appuntamento. I km prvisti per questa nordicata erano 13 ma abbiamo voluto costeggiare il fiume Adda, per un tratto, allungando il nostro percorso di 1 km.
Alla fine del percorso soddisfatti del bel percorso ci siamo dati appuntamento per la prossima uscita.

Paolo

Uscita in Val Roseg



Entusiasmante giornata quella del 26 Febbraio; ore 6,30 partenza in pullman per Pontresina (Engadina - Svizzera). All' arrivo impugnati i nostri bastoncini, dopo la foto di rito, abbiamo iniziato il nostro cammino innoltrandoci nell'incantata Val Roseg. Il tempo che ci accompagnava nella camminata, neve con qualche occhiata di sole, non ci impediva di godere appieno delle bellezze che la natura ci proponeva.
Arrivati nel bosco, denominato "delle cinciallegre", abbiamo potuto verificare di persona quello che le guide turistiche indicavano.....le cinciallegre effettivamente venivano sulla mano accettando cibo dagli umani!!! Arrivati al rifugio Roseg ci siamo rifocillati mentre un gruppetto proseguiva arrivando ai piedi del ghiacciaio.
Ricompattate le fila abbiamo ripreso la strada del ritorno ed a Pontresina ci siamo infilati in un bar per gustare una calda bevanda; le sorprese non erano finite perchè in pullman, sulla strada del ritorno, prendevano corpo delle buonissime torte (preparate amorevolmente da alcune walkers) e del vinello offerto da Rinaldo (Presidente della Polisportiva CSM), il tutto ha contribuito a farci concludere allegramente la già stupenda giornata di Nordic!


Paolo & Marisa