pagine

martedì 28 maggio 2013

Pellegrinaggio alla Madonna di Caravaggio

Solo alcune foto per testimoniare che nella notte tra sabato 25 e domenica 26 Maggio si è compiuto il tradizionale pellegrinaggio alla Madonna di Caravaggio (BG). Ogni anno si ripercorrono le strade, in notturna, per raggiungere il luogo dove 581 anni fà apparve la vergine Maria a Giannetta Varoli. Di seguito le parole che la Madonna disse a Giannetta: "...per sette anni ho implorato dal mio Figlio misericordia per le iniquità degli uomini...Voglio che tu dica che digiunino a pane e acqua ogni venerdì e che, passato il vespro, celebrino il sabato in riconoscenza per i molti e grandi favori ottenuti dal mio Figlio per mia intercessione....Confermerò con segni così grandi le tue parole, che nessuno dubiterà che tu hai detto la verità". Dov'era apparsa la Madonna sgorgò una fonte d'acqua, da allora continuamente attinta, segno dell'abbondanza della grazia divina e
della materna intercessione della madre del Signore.
   



lunedì 13 maggio 2013

uscita a san colombano e chiusura corso



Domenica 12 Maggio uscita conclusiva del corso di avviamento al Nordic Walking tenuto dall'istruttrice Marisa G. e non sono mancati, ad accogliere i nuovi camminatori, un nutrito gruppo di walkers esperti.
Bellissima giornata di sole che ci ha permesso finalmente di apprezzare le bellezze che la natura in questo periodo ci offre.
E mentre i nuovi walkers concludevano il corso i più esperti, con Paolo venivano impegnati in un allenamento di ripetute in salita e tratti con esercizi di respirazione.


Paolo & Marisa

domenica 5 maggio 2013

uscita Tavazzano - Lodi - Tavazzano 2013

Bellissimo percorso ad anello a cavallo fra le province di Milano e Lodi.
La partenza era fissata nel parcheggio sulle rive del canale Muzza che era anche il nostro punto di arrivo.
Bel gruppo di nordicanti determinati sorridenti e sciolti nel parlare tanto che le 3 e 1/2 ore di cammino non hanno fatto affiorare nessun segno di stanchezza; arrivati nell'abitato di Lodi, dopo aver costeggiato un tratto del fiume Adda, ci siamo concessi un cafferino in una pasticceria ed alcuni di noi non hanno resistito al richiamo del pasticcino!!! Ripreso il cammino ci siamo diretti verso San Fereolo e da lì imboccato la pista ciclabile in  direzione Lodi Vecchio dove abbiamo incrociato nuovamente il canale Muzza che ci riportava al punto di partenza. Ma le sorprese non erano finite perchè in pochi minuti il cielo si è oscurato il tuono incominciava a farsi sentire e la pioggia, che aveva iniziato in punta di piedi, scendeva copiosa e potente come in un temporale di fine estate! Ma i nostri walkers non si sono persi d'animo ed hanno goduto anche di questo evento.......insomma uscita bagnata uscita fortunata!!! alla prossima uscita               Paolo