lunedì 30 gennaio 2017

uscita allenante itinerante sulla Muzza 29 gennaio 2017



Giornata tipica invernale con nebbia meneghina, visibilità 20 metri.
Ci siamo addentrati costeggiando la Muzza dal ponte di Mulazzano, atmosfera da ritiata di russia, mancavano solo i cori alpini e di ritrovare il cartello Nikolajewka. Il pallido sole ha cominciato a farsi vedere tra gli alberi fino a diradare la nebbia arrivati a Paullo.
Qui, come vedrete nelle foto qualcuno ha dimostrato, come diceva Oscar Wilde, di poter resistere a tutto tranne che alle tentazioni (brioches e paste).
Al ritorno comunque la nebbia si è fatta puntualmente ritrovare al parcheggio del ponte.
Verificati i vari cellulari abbiamo fatto circa 11,5 km.

foto e commento: nando

per vedere tutte le fotohttps://goo.gl/photos/6EA4sYJVng6H2DCL8

giovedì 26 gennaio 2017

uscita allenante itinerante del 22 Gennaio 2017



Partiti puntuali (anche un po' prima) dal parchetto di Sarmazzano, con i campi ancora bianchi dalla brina, abbiamo percorso 14 km e mezzo.
A poco a poco il sole ha sciolto la brina, ma non il ghiaccio dei fossi, facendo cambiare aspetto al paesaggio.
Il percorso era parte quello della Nordiclonga quindi conosciuto ma sempre bello.

Foto e commento: Nando 

per vedere tutte le fotohttps://goo.gl/photos/TUqeiPH49Gnwaejy7


lunedì 16 gennaio 2017

uscita allenante itinerante all' Abbazia di Viboldone Gennaio 2017


Sempre molto bello questo itinerario immerso nella Storia!...per un lungo tratto abbiamo ripercorso l'antica strada agricola che univa Mezzano la cascina Occhiò, (E' la cascina più grande del territorio sangiulianese, posta  nelle vicinanze della cascina Montone. Densamente abitata e molto produttiva, comprendeva una scuola rurale, una cooperativa agricola, un numero cospicuo di case dove abitavano numerose famiglie d'agricoltori, impegnati nella coltivazione dei campi e nell'allevamento di suini e bovini. Oggi esiste ben poco del grosso borgo rurale che fu un tempo Occhiò: sono scomparse alcune case, un rudere, l'antica chiesa, la cooperativa, la scuola. Occhiò sta vivendo un periodo migliore grazie al nuovo proprietario che ha salvato dall'incuria i vari edifici, favorendo con ciò il ritorno abitativo).San giuliano Milanese ed il borgo di Viboldone. Al ritorno, sempre su strade sterrate, siamo passati per la cascina Montone (Con Mezzano è uno dei luoghi abitati più antichi di San Giuliano) e sempre per tratturi l'abitato di Pedriano indi il rientro a Melegnano nostro punto di partenza.


per vedere tutte le fotohttps://goo.gl/photos/vZXXiFkeChhCAmPB8   

domenica 8 gennaio 2017

uscita allenante itinerante di domenica 8 Gennaio 2017


Uscita fresca!! ma riscaldata dall'incedere coordinato dei walkers e dal ritmico ticchettio dei nostri bastoni scandendo il ritmo del nostro allenamento!...Percorso interessante con partenza da Mulazzano verso la cascina Isola Balba, Quartiano, Cassino D'Alberi e ritorno a Mulazzano.
Alla prossima!


per vedere tutte le foto :  https://goo.gl/photos/PViNoZZRZ9L5nPq37


venerdì 6 gennaio 2017

uscita notturna aspettando la Befana 2017



La Befana vien di notte con le scarpe tutte rotte e il vestito alla Romana.......Viva, Viva, la Befana!!!!
Così recita una antica filastrocca. Ieri sera, con partenza da Vizzolo Predabissi si è svolta la 7° Nordicata notturna "Aspettando la Befana". Come sempre la partecipazione è stata buona...oltre i 50 partecipanti....il meteo ci ha aiutati proponendoci un cielo limpido e pieno di stelle dando così modo alle Befane presenti di effettuare il volo in modalità sicura!...ed ai Re Magi di condividere da terra il loro lavoro....
Buona Epifania a Tutti


per vedere tutte le foto:  https://goo.gl/photos/b9HSqSjnCj33Tm91A