pagine

lunedì 11 marzo 2019

uscita allenante itinerante di Domenica 10 Marzo: Muzza, C.na Rossate, oratorio di S. Biagio



Ed eccoci alla nostra uscita domenicale! ll sole è già alto nel cielo alla partenza e ci accompagna per tutto il cammino permettendoci di godere appieno dei bellissimi paesaggi. La Muzza si apre ai nostri occhi in tutta la sua pienezza ampia e sinuosa per tutto il percorso, dandoci anche la possibilità di godere delle sue cascatelle.
La nostra camminata si colora anche di cultura con la sosta per vedere l'oratorio di San Biagio. Un antico edificio religioso rurale influenzato dalla scuola Bramantesca. 
Sulla via del ritorno facciamo importanti incontri con la fauna locale. Prima di tutto con una bellissima oca bianca che ha deciso di vivere libera e solitaria ma coccolata ed accudita dalle gente del posto e poi con due bellissimi cigni che ci hanno accompagnato per un lungo tratto, in tutta la loro eleganza, facendosi trasportare dalla corrente e  regalandoci,  quasi per volerci salutare,  un bellissimo volo con successiva planata in acqua. Uno spettacolo della natura da portare nel cuore.
Ancora una volta si rientra dalla nordicata con tante piccole e grandi emozioni di cui fare tesoro.

Paola



per vedere tutte le foto https://photos.app.goo.gl/ZXnWowRfqPtv3EuF6









Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.