domenica 30 giugno 2019

uscita allenante itinerante e chiusura estiva del 30/6/2019


Il nutrito gruppo di walkers questa mattina si è ritrovato di buon ora per l'ultima uscita prima delle vacanze.
Le strade sterrate di campagna sembrano ancora più bianche sotto la luce del sole e il grano turco che le costeggia ci dona un pò di ombra. L'abbraccio al grande albero che incontriamo sul nostro cammino ci trasmette energia. 
Un generoso rinfresco finale è occasione di condivisione dei nostri pensieri.....questa esperienza allena si il nostro corpo ma arricchisce anche anima e cuore.
Arrivederci a Settembre!!!

Stefania




foto di : Paolo e Stefania






domenica 23 giugno 2019

Uscita allenante itinerante e conclusione corso a San Colombano 23/6/2019



Si è concluso oggi  il corso di NW del mese di Giugno e si è concluso nel migliore dei modi, con una splendida nordicata sulle colline di San Colombano. Partenza alle ore 8 del mattino da San Colombano per un anello di strada sterrata che si inerpica tra vigneti e bosco: durata del percorso 3 ore circa. Una mattinata tersa e luminosa è stata la degna cornice ad un paesaggio incantevole: distese di vigneti, fiori di campo, ciliegie a far capolino dagli alberi, interessanti architetture. Abbiamo camminato sotto l'occhio vigile ed incoraggiante del nostro istruttore Paolo, condividendo impressioni, storie di vita e sogni nel cassetto. La camminata si è conclusa con un delizioso aperitivo a base di pane, salame e buon vino di San Colombano!! Quindi non posso che dirvi grazie nuovi amici per la splendida compagnia e soprattutto mille, mille grazie al nostro impareggiabile istruttore Paolo  e a sua moglie Grazia; mi avete fatto trascorrere una mattinata indimenticabile!!!!   

Luisa  






lunedì 17 giugno 2019

Uscita allenante itinerante di Dom.16 Giugno ..tratturi fra due provincie




Domenica 16 giugno 2019, allenamento di Nordic Walking.

Ci ritroviamo in questa domenica assolata di giugno per affrontare un percorso che si snoda tra le campagne del lodigiano, con ritrovo a Bascapè. Dodici chilometri di cammino tra le campagne situate in questa zona del nostro territorio, in pianura, perciò senza difficoltà, se non per il sole che comincia a picchiare.

Abbiamo incrociato, come succede sovente, dei cavalli (i cui fantini ci hanno segnalato la vista di un daino in fuga al di là di un fosso) ed altri cavalli nei recinti di una cascina. Alcuni sentieri ci portavano tra le risaie immerse nell'acqua. Ci siamo fermati incuriositi presso un mulino ad acqua inattivo. Abbiamo anche potuto ammirare una pianta di melograno.

Da segnalare anche una sosta in un bar adiacente alla Chiesa di Gugnano, che si è trasformata in un simpatico happy hour a base di salumi (apprezzati da tutta la comitiva).

Vanni    

foto : Paola e Paolo









lunedì 10 giugno 2019

uscita allenante itinerante di 2 giorni a Tabiano Giugno 2019


 
E chi si ricordava che c’eravamo già stati un po’ di anni fa? Io no di sicuro!
Anche perché l’altra volta mi era rimasta addosso  un po’ di tristezza, sarà stato per i negozi abbandonati, sarà stato perché il paese era piccolo, sarà stato perché mi ero chiesta perché non eravamo andati a Salsomaggiore, visto che c’era più movimento, sarà....
Stavolta però mi sono ricreduta! 
Stesso posto, stesso albergo, forse anche stessa camera d’albergo...eppure vi dirò mi è sembrato di essere in un posto diverso: sarà perché c’era il sole, sarà perché si è mangiato bene, sarà per il castello che l’altra volta non avevamo visto...eppure stavolta forse camminare è stato molto più duro dell’altra volta...sarà colpa dei chili in più, anni in più e forse anche un po’ di mal di schiena, e quindi?
Il gruppo ha fatto la differenza, sembrava un gruppo di amici di lunga data, e invece c’erano solo persone che avevano voglia di stare insieme, tutte diverse, tutte simpatiche!
E nonostante io sia un bradipo che pensa di non farcela mai, mi hanno aspettato, coinvolto, senza essere ne giudicanti ne prepotenti, invece mi hanno sorriso!
Credo che l’imprinting del maestro sia passato agli allievi e questa è la migliore soddisfazione per un maestro!
E allora grazie a tutte e tutti! Cinzia, Cristina, Maria, Francesco, Artemio mia sorella Maria Grazia️ e  Paolo il maestro 
 
Roberta
 
 
per vedere tutte le foto :  https://photos.app.goo.gl/3xPvr97KGDKY1UCT7
 
 
https://photos.app.goo.gl/3xPvr97KGDKY1UCT7