pagine

domenica 16 febbraio 2020

Uscita allenante itinerante e chiusura corso a San Colombano 16-02-20




Oggi, per noi tre è stata la prima uscita in compagnia di camminatori ormai collaudati, sulle colline di San Colombano.

Grazie alla pazienza e alla competenza dell’istruttore Paolo, che con i suoi consigli ci ha seguiti e incoraggiati con grande professionalità, ci siamo subito appassionati a questa splendida e coinvolgente disciplina, che sicuramente continueremo a praticare e perfezionare.

E’ stata un’esperienza entusiasmante e molto stimolante, che fa bene non solo al fisico, ma anche alla mente!

Alla prossima!

Alessandro, Vittorio e Lidia


foto di : Paola, Stefania, Paolo





domenica 9 febbraio 2020

Uscita allenante itinerante di Domenica 9/2/2020 da Conterico a Rossate


Tra natura e cultura ...
In una silenziosa mattina di febbraio dove una timida foschia ha lasciato il posto ad un cielo ancora indeciso tra sole e nubi, ci incamminiamo per la nostra nordicata domenicale.
Il fiume scorre lento sotto i nostri occhi, accompagna i nostri passi, ci culla con il suo movimento e ci dona un senso di pace e di serenità.
Procediamo a passo spedito ammirando la natura circostante e vivendo in armonia con essa.
Cammina e cammina seguendo il canale Muzza , attraversando un bel ponte in muratura, incontriamo prima la Chiesa del paesino di Lavagna, dedicata al patrono San Bassiano Vescovo (unica oltre alla Cattedrale di Lodi) , poi, procedendo su una bella ciclabile, ritroviamo l'oratorio di San Biagio situato nel piccolo borgo di Rossate.
Piccolo gioiello del cinquecento con motivi architettonici assimilabili all'opera del Bramante. All'interno è presente il Crocefisso di legno ( la leggenda narra portato dalle acque del canale Muzza) venerato da secoli dalla popolazione locale per invocare la pioggia in periodi di forte siccità.
Facendoci nuovamente accompagnare dalle placide acque termina la nostra splendida nordicata di oggi.
Paola




foto di : Bruna, Isabella, Paola, Paolo






domenica 2 febbraio 2020

uscita allenante itinerante di Domenica 2-2-2020 da Caselle Lurani a Castiraga Vidardo



USCITA ALLENANTE ITINERANTE DI DOMENICA 2 FEBBRAIO
se qualcuno pensasse mai che la nebbia, possa fermare i walkers si sbaglia di grosso!!!! In realtà nel nostro territorio, la nebbia, è un elemento che trova la sua naturale collocazione accompagnando i nostri passi con il silenzio rispettoso di chi ci osserva… e noi l’attraversiamo con gambe, braccia e bastoncini sincronizzati tra loro alla scoperta di nuovi percorsi!! Abbiamo sempre l’occasione di percorrere nuovi itinerari, fatti di sentieri che soddisfano tutte le variabili toponomastiche, ma soprattutto, che soddisfano la voglia di stare insieme in quell’equilibrio tra natura e benessere, che trova sempre grande gratificazione nel GRUPPO! 
Ogni appuntamento si arricchisce del valore aggiunto di ogni walkers che vi partecipa, offrendo spunti di confronto e condivisione, ma poi….Paolo, quante ne sa???ogni domenica ci fa conoscere storie, segreti e persone dei luoghi che percorriamo, facendoci tornare a casa ancora più ricchi di quando siamo partiti e con il desiderio che la settimana passi in fretta, per un’altra puntata di questa avventura!!!
Ci vediamo alla prossima, ragazzi!!!!
Graziella 

foto di : Bruna, Graziella, Paolo