pagine

domenica 26 settembre 2021

Uscita allenante itinerante e chiusura corso di Domenica 26 Settembre 2021 tra le colline di San Colombano


Ritrovo a San Colombano ore 08:30.

Tutti puntuali e sorridenti ma assieme a noi arriva anche, non invitato, il temporale con relativa pioggia.

Che si fa? Si osa? Migliorerà?

Si decide di partire e iniziamo incappucciati ma fiduciosi.

Il percorso parte quasi subito su strada sterrata e si snoda tra file di vigneti ancora carichi di uva che presto verrà raccolta. La pioggia e una leggera nebbia conferiscono al paesaggio un che di irreale e ci fanno capire che il signor Autunno è arrivato.

A metà percorso la pioggia smette e questo rincuora e ci permette di toglierci cappelli e mantelle: la scelta di partire è risultata vincente!

L’atmosfera è positiva e rilassata e la camminata regala i suoi benefici allo spirito e al fisico.

Alla fine del giro, con la consegna dei diplomi a noi nuovi arrivati, entriamo a tutti gli effetti a far parte del gruppo.

Siamo grati dell’accoglienza che ci avete riservato senza dimenticare l’aperitivo che ha sicuramente favorito l’inserimento.

Alla prossima domenica per un nuovo momento “nordico”.

 

Betti e Marco

 

per vedere tutte le foto https://photos.app.goo.gl/tZDCWo2CAXjxfi6z9

foto di :  Marco, Bruna, Paolo

 

 

 

 

 

 

uscita allenante itinerante e apertura del tesseramento

 

Pronti, partenza e VIA... Abbiamo ricominciato le nostre nordicate! Il ritrovo a Lodi, presso l'oratorio S.Bernardo è stato un momento d'incontro e grande festa, ma gambe e bacchette fremevano per riprendere il cammino. Il ritrovarsi dopo la pausa estiva, porta con sé il sapore della condivisione e la sicurezza della passione comune...il nordicare. Passione che per molti, nel periodo estivo, non si è spenta anzi, per alcuni si è alimentata, facendo ancora più luce sui benefici di quel cammino in salute che tutti noi abbiamo trovato nel praticare il Nordic Walking. Oggi attraversando la foresta di Lodi abbiamo, ripreso tecnica e voglia di condividere tutto questo, con chi vuole avvicinarsi a questa pratica, perché è bello stare bene INSIEME!

E' iniziata una stagione, che sarà ricca di appuntamenti, che non troverà limiti nelle stagioni che verranno, potendo così apprezzare il nostro territorio, con il sole caldo che ancora ci scalda, le foglie dell'autunno che ci aspettano, per portarci nella brina dell'inverno e il successivo germoglio della primavera!!! Tutto questo, con il passo che accompagna un cammino di vita regolato dalle stagioni, ma destinato ad essere in salute.
 
Graziella
 
 
 
foto di: Dalia, Paolo