pagine

lunedì 31 ottobre 2011

concluso il 9° corso 2011


Oramai, andare sulle colline di San Colombano per l'uscita conclusiva del corso, è diventata una bella consuetudine che ci permette di mettere alla prova gli allievi nell'applicare le tecniche imparate. Ad accogliere, in questo inizio di cammino coi bastoncini, c'erano altri walkers venuti per conoscere questi nuovi amici e per creare da subito quell' atmosfera che il Nordic Walking è capace di dare.
Il tempo un po uggioso non ci impediva conunque di cogliere nella natura gli aspetti autunnali e una leggera nebbia rendeva magico il percorso scelto; solo i nostri sorrisi e chiacchericci riuscivano ad interrompere l'atmosfera.
Alla fine del percorso dopo la consegna dei diplomi e la foto di rito siamo andati a brindare, con del buon vino delle colline banine, coniugando così il godimento dell'obbiettivo raggiunto con il godimento dello spirito!!!!
Questo è solo il primo passo di una meravigliosa avventura che si chiama Nordic Walking!

Paolo & Marisa

sabato 22 ottobre 2011

iniziato il 9° corso 2011


Bellissma e fresca giornata ha fatto da cornice all'inizio del nono corso, con la prima lezione, che ha visto i partecipanti attenti nell'apprendere i primi rudimenti di questo meraviglioso sport.
Come si evince dalla foto tutti i partecipanti, alla fine della lezione, sfoggiano un raggiante sorriso che è segno evidente della loro soddisfazione!!
A sabato prossimo allora per continuare il percorso intrapreso.

paolo & marisa

giovedì 20 ottobre 2011

domenica 16 ottobre 2011



Bellissima serata di luna calante cielo pieno di stelle temperatura al punto giusto per goderci questa nordicata fra i tratturi della nostra pianura.
Non in tanti hanno aderito alla chiamata,forse i primi sbalzi di temperatura,hanno suggerito di rimanere nel tepore casalingo! Ma dai sorrisi che vediamo nelle foto possiamo solo dire.....noi c'eravamo

paolo

lunedì 10 ottobre 2011

Nordicando a Sarturano


La giornata di domenica 9 ottobre verrà ricordata a lungo dai partecipanti all'uscita in quel di Sarturano (cascina Madama) . Tempo stupendo, temperatura ideale per il nordic walking, anche il percorso ed i luoghi avevano un non so che di magico con il sole che andava ad accarezzare tutta la natura che ci circondava.
Arrivati al punto più alto dell'escursione (mt. 400) abbiamo potuto ammirare uno stupendo panorama sulla pianura padana, tanto che potevamo riconoscerne i paesi.
Terminato il percorso ( 13 km ) abbiamo potuto assaporare l' ottima cucina di Wilma che, in questa occasione ci ha servito dell'ottima polenta accompagnata da salsiccia e funghi in puccia, gorgonzola, raspadura raspata al momento da Claudio in modo impeccabile, il tutto bagnato dall' ottimo vinello della zona e poi frutta fresca, caldarroste e gustosissime torte, il tutto si concludeva con un buon caffè e ammazza caffè. Ci voleva proprio! dopo la fatica un pranzetto corroborante ; non rimaneva che sistemarsi seduti al sole e curiosare nella cascina.....qualcuno suggeriva: adesso possiamo rifare il giro! però nessuno si e aggiunto a questa voce.
Il tramonto incominciava a far capolino...era il momento di far ritorno a casa e dopo la foto di rito, i saluti a Wilma a Claudio e a tutto lo staff, abbiamo fatto ritorno alle nostre abitazioni.

Paolo & Marisa