martedì 25 aprile 2017

da Riva del Garda a Torbole 23 aprile 2017 - seconda parte



Domenica è stata una bellissima giornata e - come spesso accade con gli amici di Melegnano – ci siamo  divertiti un sacco.

Noi Vimercatesi eravamo in undici tutti belli motivati e contenti di passare una  bella giornata nordicando; il gruppo grande ha fatto un percorso più adatto alla loro esperienza mentre io mi sono aggregata a Grazia, Carla, Daniela, Roberta Patrizia, per fare un percorso alternativo  molto più adeguato per il momento,  alle mie possibilità fisiche .

E’ stata una camminata molto piacevole dove abbiamo potuto chiacchierare ed ammirare le bellezze del paesaggio circostante.

Partite prima delle 11 da Piazza del Brolio a Riva del Garda, ci siamo armate dei nostri bastoncini e  ci siamo incamminate verso Torbole. La temperatura era davvero fantastica , si stava benone e la brezza ci scompigliava i capelli.

Pirandello ha scritto i Sei personaggi in cerca d’autore, invece noi eravamo sei belle donne in cerca di niente di particolare, avevamo solo voglia di camminare, raccontarci tra noi e godere di tutto quel che abbiamo poi visto e assaporato con serenità.
Abbiamo costeggiato tutta la via Maroni  percorrendo la strada con il lago alla nostra destra, alternando la camminata sulla ghiaia, sull’asfalto e sul prato.

Il lago cominciava a riempirsi di colorati windsurf che solcavano le onde leggere, che venivano poi ad infrangersi a riva e il vento oltre a scompigliare i nostri capelli soffiava  di lato i rami dei salici che incontravamo sul nostro cammino. Ho visto tantissime paperelle che tranquillamente camminavano ondeggiando vicino alle persone in cerca di cibo e dei cigni bellissimi pavoneggiarsi nell’acqua e anche fuori .

Abbiamo camminato lungo tutto il percorso ammirando ciò che avevamo intorno,  arrivate poi  al ponte sul fiume Sarca lo abbiamo attraversato e non ho potuto fare a meno di fotografare i lucchetti,  che  non saranno stati tanti come quelli romani a Ponte Milvio, ma è stato simpatico per me avere il colpo d’occhio per individuarne uno con le iniziali mie e di Massimo con sotto scritto “per sempre” !

Scese dal ponte abbiamo costeggiato il porticciolo e siamo passate davanti al Circolo del Surf, per arrivare al Parco Pavese di Torbole dove ci siamo fermate a consumare il nostro pranzo al sacco, ci siamo sedute e stese al sole a raccontarci qualche aneddoto per ridere un pò, abbiamo gustato un buon caffè nella piazzetta adiacente al “Bar alla Sega”.

Più tardi, con molta calma ci siamo rimesse in cammino ripercorrendo la stessa strada  per poi ricongiungerci con il gruppo intorno alle 15 nella piazza dove ci eravamo lasciati la mattina.

Si stava bene al sole ed era bello camminare all’aria aperta. E’ questa la sensazione più bella che mi fa amare un sacco il Nordic Walking, il fatto di riuscire ad assaporare pienamente lo stare all’aria aperta insieme a gente simpatica con cui condividere il proprio tempo. Una medicina che fa bene al fisico ed allo spirito e finchè vivrò e potrò farlo, ne approfitterò.

Con molta calma dopo pranzo ci siamo rimesse in cammino ripercorrendo la stessa strada  per poi ricongiungerci con il gruppo intorno alle 15 nella piazza dove ci eravamo lasciati la mattina.

Testo di Bianca Tesini
Foto - Bianca Tesini - Daniela Piciocchi


per vedere tutte le fotohttps://goo.gl/photos/f7AfsUL99rkYSFiy7




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.