mercoledì 17 maggio 2017

uscita allenante itinerante sul sentiero dei giganti 2017



Camminata “in casa” da Melegnano a San Giuliano e ritorno!
Già alla partenza l’umore del gruppo è alto e prosegue per tutta la camminata. Come sempre lungo il sentiero il gruppo si sfila: chi va avanti e fa da battistrada, e chi invece si alterna trovandosi di volta in volta a chiacchierare con chi gli è a fianco. Io, che non l’ho mai fatto, chiedo come è andato il pellegrinaggio a Caravaggio, c’è chi l’ha fatto in notturna e chi in diurna. E intanto in un attimo arriviamo a Rocca Brivio dove facciamo una sosta: ammiriamo il palazzo, entriamo nella corte e proviamo ad immortalare il momento con foto di gruppo.
Ci rimettiamo in marcia  per raggiungere la nostra méta;  proseguiamo al fresco lungo il sentiero dei Giganti,  il passo è rilassato, di recupero per chi si è impegnato nelle ultime impegnative uscite. Troviamo anche un albero che chiude il passaggio e ciascuno lo affronta diversamente: c’è chi lo aggira e chi invece si arrischia a oltrepassarlo.  Tra i campi vediamo le cascine tipiche, ristrutturate e recuperate. Ogni tanto facciamo piccole soste per ricompattare il gruppo.
Arriviamo a San Giuliano e rientriamo ripercorrendo la stessa sterrata, che si snoda parallela alla via Emilia, in linea d’aria siamo ad un soffio, eppure il sentiero dei Giganti sembra essere  lontano chilometri dal traffico e dal rumore delle auto. Il passo è un po’ più sostenuto facciamo una breve sosta per le foto …  e siamo già arrivati, qualche esercizio di NordicGym e streching; ci salutiamo e siamo pronti per la prossima uscita.

foto : Ferdinando Maghini - testo : Ermina Ferrando

per vedere tutte le fotohttps://goo.gl/photos/M52cheS3JP3XGLVe7


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.