pagine

sabato 28 marzo 2020

frasi aforismi sul cammino




Iniziamo oggi un altro appuntamento settimanale. Frasi o aforismi di poeti scrittori che hanno tutti un denominatore comune...IL CAMMINO...non solo quello fisico, che ben conosciamo, ma anche con il pensiero, il ragionamento ed il cuore!! ......buona lettura... NWSIC è con Voi 👣👣










i consigli dell'Osteopata Andrea Tarantino



Ed eccoci con il secondo appuntamento che il nostro amico Adrea Tarantino (Osteopata) ci ha inviato. Buona lettura!
.....NWSIC è con voi 👣👣



Buon Sabato!
Un importante argomento di cui voglio parlare è il riposo. Il nostro cervello ha bisogno di riposare per poter essere più efficiente e felice. 🧠
-
Il segreto è quello di trovare un giusto equilibrio tra riposo e lavoro per rendere più efficiente la nostra mente e il nostro corpo.
-
Non dobbiamo fare sempre qualcosa perché dobbiamo, a volte, il vantaggio più grande ci viene dato dal fare ciò che ci piace.
-
Staccate il cervello e vedrete che vi ringrazierà, dandoci un senso di benessere generale.

Andrea







lunedì 23 marzo 2020

I consigli dell'OSTEOPATA Andrea Tarantino


Il nostro Amico Andrea (Osteopata) ci ha regalato queste indicazioni moolto importanti che ci potranno aiutare in questo periodo di sosta. Assieme ad Andrea stiamo pensando ad un appuntamento settimanale...👣 NWSIC è con Voi!!


CIAO NORDIC WALKERS!
In questi giorni di quarantena abbiamo scoperto che effetti ha una vita sedentaria.
-
Per questo voglio condividere con voi delle utili abitudini, che mi aiutano a mantenermi in equilibrio, nell’attesa di poter ritornare all’aria aperta.
-
1. Una delle sensazioni che è possibile avvertire in questi giorni è quella di -perdere l’orizzonte. Per questa sensazione, alzare lo sguardo può essere d’aiuto, che significa semplicemente ricordarsi nella giornata di guardare un punto lontano, il più lontano possibile. Infatti i nostri occhi non sono fatti per guardare solo oggetti vicini, ma anche per scrutare l’orizzonte. Questo semplice gesto quotidiano darà al vostro corpo un miglior assetto postulare. 


2. Passiamo più tempo seduti rispetto al solito. Per quanto può sembrare assurdo, stare seduti può essere traumatico. Infatti, da seduti le gambe non attutiscono la forza vincolare dal terreno, ma lo fa direttamente la nostra schiena. Allora è importante ricordare di posizionare uno spessore, tra schienale e schiena, che ci stimoli a mantenere le corrette curve, soprattutto quella lombare. In questo modo le curve fisiologiche potranno svolgere il loro compito di “ammortizzatori”.


3. Tutte le articolazioni hanno bisogno di muoversi e per farlo ci sono tanti modi diversi. L’importante è trovare quello più adatto a noi. Come? Semplicemente sperimentando ciò che ci piace di più. Yoga, Pilates, Ballo e Stretching sono tutte possibilità che in questi giorni abbiamo l’opportunità di provare on-line, con tanti professionisti che mettono a disposizione le loro competenze. Sfruttiamo l’opportunità per continuare a muovere il nostro corpo.
-
Questi sono tre semplici consigli generali. Per qualsiasi domanda più specifica potete contattarmi direttamente tramite la mia pagina Facebook Andrea G Tarantino - Osteopata, Instagram @andreagianmaria o al 320 1634540.

A presto, ce la faremo tutti insieme 💪🏼






mercoledì 11 marzo 2020

CHIUSURA DELLE ATTIVITA'


Ciao a tutte/i IN OTTEMPERANZA A QUANTO STABILITO DAL D.P.C.M. del 7 Marzo 2020 SIAMO A COMUNICARVI CHE LE ATTIVITA' DI GRUPPO, ALLENAMENTI ED EVENTI SONO SOSPESI FINO AL 3 APRILE.
CERTI CHE " FARE UN PASSO INDIETRO OGGI CI CONSENTIRA' DI FARNE TANTI DOMANI"
VI INVIAMO I NOSTRI PIU' CARI SALUTI
A PRESTO !!


lo STAFF di NWSIC





domenica 8 marzo 2020

uscita allenante itinerante rispettando le regole 8 Marzo 2020



Ed eccoci qui dopo qualche settimana di sospensione, a condividere nuovamente l’uscita allenante domenicale, un momento sempre atteso con piacere. Il COVID-19 ha imposto delle limitazioni comunque accettabili e ciascuno responsabilmente si è attenuto alle indicazioni ricevute per poter partecipare serenamente a questo momento di relax domenicale.  Tanto non sono i baci e gli abbracci che fanno il gruppo e che tengono insieme amicizie e persone. Ovviamente sono un contorno apprezzato, ma il cuore sta dentro di noi, non solo dove risiede il nostro organo vitale, ma anche nelle nostre teste, nei nostri pensieri, comportamenti, sentimenti ed azioni. L’uscita di oggi è partita nei pressi di Lodi Vecchio dalla Muzza, che abbiamo costeggiato fino a Cornegliano per poi rientrare seguendo la sponda opposta. E come al solito la natura e le sue meraviglie comunicano con noi a loro modo: l’albero sradicato da qualche intemperia è riuscito a fare spuntare tenere foglie verdi, perché la forza della natura è incredibile e ci fa capire come spesso la volontà faccia miracoli le timide violette ci dicono che si avvicina la primavera ed è ora di uscire allo scoperto, di fare sentire la nostra voce con dolcezza ma fermezza lo stormo di uccelli in formazione aerodinamica che quasi luccicano nel cielo è uno sprone alla libertà nel rispetto di quella degli altri e chissà se era un cormorano quel volatile appollaiato sulla punta di un ramo spezzato, tranquillo ed indisturbato, che il nostro vociare non ha fatto minimamente scomporre perché forse abituato al viavai di gente che passeggia. E chi lo sa cosa stava fissando in quel momento. Forse più abituato ad osservare di quanto non lo siamo noi. Ed avremmo bisogno di osservare… perché osservare permette di  capire tante cose. Mentre camminiamo ci godiamo il paesaggio, il tepore del sole che ci accompagna e lo scambio di impressioni, esperienze, consigli, frivolezze che comunque non guastano,…Lasciatemi dire, il nordic walking è una dipendenza positiva dalla quale credo nessuno di noi voglia liberarsi. E' qualcosa che ti da di piu … rispetto a cosa? A qualsiasi cosa ognuno di noi già possieda. E già pronti per la prossima uscita, un abbraccio virtuale a tutti 
Bruna

foto : Paolo, Bruna