lunedì 27 giugno 2011

Corso N.W. a Peschiera B.

Si è concluso con successo il primo corso di n.w. a Peschiera Borromeo con l'uscita conclusiva fra le colline di S. Colombano. Come si denota dalla foto tutte la nuove camminatrici coi bastoni sfoggiano, anche se stanche, un sorriso per aver raggiunto l'obbiettivo che si erano prefissate.
Questo però è solo l'inizio di una meravigliosa esperienza di cammino coi bastoni.......
Buon cammino a tutte!!!

Paolo

martedì 21 giugno 2011

Corso N.W. a Peschiera B.

Il nordic Walking sbarca a Peschiera Borromeo; iniziato il primo corso con un gruppo di ragazze molto agguerrite e determinate a raggiungere lo scopo!...imparare la tecnica della camminata nordica.
Questa sera 21 Giugno ore 18,30 inizio seconda lezione .....speriamo che le zanzare ci lascino un pò in pace, atra poco.

Paolo

lunedì 20 giugno 2011

Gara Podistica

oleee!!! la nostra prima partecipazione ad una gara podistica non competitiva, la STRACARPIANO, ci ha visti subito iscritti nell'albo d'oro della manifestazione con un primo posto fra i gruppi più numerosi.
La foto ci ritrare dopo la consegna del premio (lo vedete tra le mani di Maurizio) assieme alla giunta del comune di Carpiano con in testa il Sindaco Dr. Ronchi.
Un B R A V I S S I M I !!! a tutti i partecipanti alla bella iniziativa ed anche a quelli che non hanno potuto essere presenti ma erano con noi col pensiero.

Paolo

lunedì 6 giugno 2011

happy hour alla polisportiva


bella iniziativa proposta dal presidente della polisportiva a tutti gli iscritti ....noi walkers abbiamo subito aderito ma alla nostra maniera ovvero prima camminare poi mangiare!! Il meteo non era dalla nostra le nuvole minacciavano acqua tanto che non tutti gli iscritti hanno partecipato alla camminata (però tutti presenti all'heppy hour) . Giove pluvio ci ha risparmiati ed abbiamo potuto completare la nostra camminata sul sentiero dei Giganti. Complimenti a tutti i camminatori ed agli organizzatori dell'evento

Paolo

giovedì 2 giugno 2011

escursione a Sarturano


Bellissima camminata nordica fra le dolci colline Piacentine; esattamente il percorso è iniziato da località PODERETTO dove era posto anche l'arrivo. Il paesaggio molto vario si alternava fra campi coltivati, vigneti, boschi, casolari abbandonati e casolari restaurati, dove l'essenza della pietra piacentina veniva messa in risalto. Sono stati 14 km di cammino percorsi in allegria riuscendo anche a rifocillarci con ciliege e duroni messi a disposizione della natura (i poderi abbandonati lasciano fortunatamente questa possibilità.......le piante da frutto pur fra le erbacce continuano il loro lavoro) siamo arrivati così al punto più alto della nostra camminata, castello di Boffalora, maniero di proprietà privata che attualmente è in fase di restauro.
Abbiamo poi ripreso, dopo una breve sosta, la strada del ritorno che ci ha riportato al punto di partenza (località Poderetto) grazioso cascinale con cavalli, capre, asini, maiali da compagnia ecc. dove Wilma con i suoi collaboratori ci hanno preparato un gustosissimo pranzetto, il tutto con i prodotti da loro stessi coltivati e creati; non sto a sottolineare il fatto che i nostri Walkers sono molto bravi a camminare....ma anche con le gambe sotto il tavolo si difendono molto bene!!
Il clima che si era creato induceva tutti a rimandare la partenza per il rientro, soprattutto i bambini presenti non volevano lasciare gli animali!
Un grazie a tutti i partecipanti ed un grazie a Wilma per la sua disponibilità ad accoglierci
alla prossima!

Paolo & Marisa

uscita a sarturano