lunedì 25 marzo 2019

uscita allenante itinerante e conclusione corso base di Domenica 24 Marzo 2019



Oggi per l'ultima lezione siamo andati a San Colombano al Lambro, conoscevo il paese ma non le sue splendide colline.
Siamo stati bene un bel gruppo. Sono contenta di aver partecipato a questo corso che ti da anche l'oppotrunità di fare tante camminate in compagnia .
Grazie Paolo per la tua cortese pazzienza.

Maria

foto di : Gianmario e Grazia












lunedì 18 marzo 2019

Uscita allenente itinerante alla "41°marcia del Nebbiolo" 17/3/2019



Pronti, partenza, via! 
Ed ecco i nostri camminatori che di buon mattino partecipano alla "41° marcia del Nebbiolo".
La marcia permette di percorrere varie lunghezze e il nostro gruppo si suddivide
tra i 5, i 7 ed i 12 km.
Percorso piacevole tra le campagne lodigiane passando dall'asfalto allo sterrato e attraversando varie cascine che hanno lasciato aperti i loro "cancelli" per permettere il passaggio della manifestazione e consentire ai partecipanti di ammirare i loro cortili, le loro case coloniche e gli antichi attrezzi del mestiere. Inoltre ci hanno permesso di fare piacevoli incontri con le mucche, che ci hanno anche concesso un selfie, e dei piccoli vitellini. 
Cammina, cammina, e lo sguardo si perde tra campi coltivati, prati verdi ed alberi fioriti che ci ricordano che la primavera è ormai alle porte.
Cammina, cammina ed i pensieri corrono liberi tra due chiacchiere e una risata.
Sensazione di benessere a 360°.
Paola 


per vedere tutte le fotohttps://photos.app.goo.gl/1hgti9tFkYJJWBiGA








lunedì 11 marzo 2019

uscita allenante itinerante di Domenica 10 Marzo: Muzza, C.na Rossate, oratorio di S. Biagio



Ed eccoci alla nostra uscita domenicale! ll sole è già alto nel cielo alla partenza e ci accompagna per tutto il cammino permettendoci di godere appieno dei bellissimi paesaggi. La Muzza si apre ai nostri occhi in tutta la sua pienezza ampia e sinuosa per tutto il percorso, dandoci anche la possibilità di godere delle sue cascatelle.
La nostra camminata si colora anche di cultura con la sosta per vedere l'oratorio di San Biagio. Un antico edificio religioso rurale influenzato dalla scuola Bramantesca. 
Sulla via del ritorno facciamo importanti incontri con la fauna locale. Prima di tutto con una bellissima oca bianca che ha deciso di vivere libera e solitaria ma coccolata ed accudita dalle gente del posto e poi con due bellissimi cigni che ci hanno accompagnato per un lungo tratto, in tutta la loro eleganza, facendosi trasportare dalla corrente e  regalandoci,  quasi per volerci salutare,  un bellissimo volo con successiva planata in acqua. Uno spettacolo della natura da portare nel cuore.
Ancora una volta si rientra dalla nordicata con tante piccole e grandi emozioni di cui fare tesoro.

Paola



per vedere tutte le foto https://photos.app.goo.gl/ZXnWowRfqPtv3EuF6









domenica 3 marzo 2019

uscita allenente itinerante di Domenica 3 Marzo lungo Adda e Muzzetta



Eccoci ancora insieme per il nostro appuntamento settimanale. Durante la settimana e’ bello pensare che la Domenica rivedrò gli amici di camminate campestri. Stamattina era tutto perfetto: clima mite, leggera brezza, quiete lungo il canale, numerosi germani che galleggiavano pacifici sulle acque. Tra noi la solita simpatia, scambi di esperienze, aggiornamenti di notizie. Alla fine della camminata troviamo un grande albero. Sul tronco una targhetta: 4226. E’ sicuramente un albero centenario: il suo diametro e’ rispettevole. Ci mettiamo in cerchio e lo abbracciamo. E’ rugoso e tiepido. Penso che ognuno di noi voglia scambiare qualcosa con lui, forse energia, forza o la stessa gioia di essere vivi e di far parte tutti di questa misteriosa e affascinante creazione. Il Nordic Walking predispone anche alla riflessione!

Rita



per vedere tutte le foto https://photos.app.goo.gl/jZxDuE3NnmvHENXL9