lunedì 23 marzo 2020

I consigli dell'OSTEOPATA Andrea Tarantino


Il nostro Amico Andrea (Osteopata) ci ha regalato queste indicazioni moolto importanti che ci potranno aiutare in questo periodo di sosta. Assieme ad Andrea stiamo pensando ad un appuntamento settimanale...👣 NWSIC è con Voi!!


CIAO NORDIC WALKERS!
In questi giorni di quarantena abbiamo scoperto che effetti ha una vita sedentaria.
-
Per questo voglio condividere con voi delle utili abitudini, che mi aiutano a mantenermi in equilibrio, nell’attesa di poter ritornare all’aria aperta.
-
1. Una delle sensazioni che è possibile avvertire in questi giorni è quella di -perdere l’orizzonte. Per questa sensazione, alzare lo sguardo può essere d’aiuto, che significa semplicemente ricordarsi nella giornata di guardare un punto lontano, il più lontano possibile. Infatti i nostri occhi non sono fatti per guardare solo oggetti vicini, ma anche per scrutare l’orizzonte. Questo semplice gesto quotidiano darà al vostro corpo un miglior assetto postulare. 


2. Passiamo più tempo seduti rispetto al solito. Per quanto può sembrare assurdo, stare seduti può essere traumatico. Infatti, da seduti le gambe non attutiscono la forza vincolare dal terreno, ma lo fa direttamente la nostra schiena. Allora è importante ricordare di posizionare uno spessore, tra schienale e schiena, che ci stimoli a mantenere le corrette curve, soprattutto quella lombare. In questo modo le curve fisiologiche potranno svolgere il loro compito di “ammortizzatori”.


3. Tutte le articolazioni hanno bisogno di muoversi e per farlo ci sono tanti modi diversi. L’importante è trovare quello più adatto a noi. Come? Semplicemente sperimentando ciò che ci piace di più. Yoga, Pilates, Ballo e Stretching sono tutte possibilità che in questi giorni abbiamo l’opportunità di provare on-line, con tanti professionisti che mettono a disposizione le loro competenze. Sfruttiamo l’opportunità per continuare a muovere il nostro corpo.
-
Questi sono tre semplici consigli generali. Per qualsiasi domanda più specifica potete contattarmi direttamente tramite la mia pagina Facebook Andrea G Tarantino - Osteopata, Instagram @andreagianmaria o al 320 1634540.

A presto, ce la faremo tutti insieme 💪🏼






Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.